Normalmente, quando pensiamo all’immagine di un Fisico Definito, pensiamo ad una persona con una grossa massa muscolare, che passa molto tempo in palestra e che segua una dieta molto dura per avere questo bel fisico. Non è del tutto vero.
In realtà, molti vogliono solo un tono muscolare definito e un corpo attraente ma non troppo muscoloso, cioè non vogliono grandi muscoli. Pensando alla palestra, non vogliamo lavorare con grandi pesi, ma pesi leggeri e molte ripetizioni. Beh, non è proprio così. Capiamo bene i passi necessari per avere in Fisico Definito.
Per avere un tono muscolare, attraente e definito, dovrai sviluppare i muscoli giusti. Quindi, dovrai utilizzare i pesi per forzare i muscoli a crescere. Quando sarai soddisfatto delle dimensioni dei muscoli, avrai bisogno di eliminare i grassi del corpo per evidenziare al massimo i muscoli, e questo, significa avere un Fisico Definito e Attraente.
Dimenticavo, la principale caratteristica che devi avere per ottenere tutto questo, è la serietà. Se non ti impegni non andrai da nessuna parte.
Un consiglio, se non intendi impegnarti per ottenere veramente un Fisico Definito, non andare oltre. Non perdere tempo. Non leggere. Per ottenere tutto questo, dovrai impegnarti e sudare molto, ma alla fine arriverai ad avere un fisico invidiabile. Allora seguimi e costruiamo il tuo Fisico.
Il primo segreto fondamentale è questo: ci vuole dedizione, serietà e le conoscenze giuste per ottenere un tono muscolare Attraente, Sano e Definito. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare la costruzione muscolare. Prima di iniziare qualsiasi allenamento, ricordati sempre di riscaldarti, in questo modo i muscoli si ossigenano e sono pronti per l’allenamento, inoltre, fai alcuni esercizi di stretching. Non dimenticare mai queste cose.
Indice
L’allenamento con i pesi liberi migliora la Definizione del Fisico
Quando ti alleni in palestra, utilizzi i macchinari o i pesi liberi? L’utilizzo dei macchinari sarà anche più comodo e più semplice, ma come tutte le cose, nasconde dei segreti. Il movimento in un esercizio, quando si lavora con i macchinari, viene imposto dal macchinario stesso. Questo movimento guidato non coinvolge tutta la muscolatura. Tutto questo non lo vogliamo. Dobbiamo coinvolgere tutti i muscoli per ottenere un Fisico Definito e Sano. In pratica, concentriamoci sui pesi liberi.
Questo significa lavorare quasi esclusivamente con bilancieri e manubri, li chiamo: Pesi Liberi. I Pesi Liberi coinvolgono molti muscoli stabilizzatori, sia per l’equilibrio sia per il controllo dell’esercizio. Ciò significa che lavorerai molti più muscoli di quelli destinati dal singolo esercizio. Tutto questo darà origine ad una definizione muscolare molto avanzata, ovvero: le striature dei muscoli, e la loro definizione. Quindi ciò che otterrai è un corpo molto ben definito e non una massa enorme di muscoli.
A causa di questa stimolazione muscolare, la definizione dei tuoi muscoli sarà più veloce e più definita. Ora sai anche il perché, tutte le persone con una definizione muscolare eccellente, usano pesi liberi.
Svolgi Allenamenti con Esercizi Composti
Cerca di inglobare, nella tua sessione di allenamento, diversi esercizi composti. Gli esercizi composti sono esercizi che coinvolgono due o più movimenti articolari. Poiché questi esercizi utilizzano più articolazioni, questo ti porta il vantaggio di coinvolgere una maggiore massa muscolare. Quindi: Massa Muscolare Maggiore = Pesi Maggiori.
Se utilizzi un maggior carico sui pesi, allora significa che stai incoraggiando la crescita della massa muscolare del tuo corpo. Una maggiore crescita muscolare da parte tuo corpo, implica una maggiore definizione del tuo tono muscolare.
Alcuni esercizi composti eccellenti sono
Squat;
Chin ups;
Dips;
Bench press;
Barbell Press;
Lunges;
Bent-Over Barbell Row.
Fisico Definito con le Ripetizioni, i Pesi, il Riposo e l’Aerobico
Dobbiamo formare intensamente il muscolo, farlo crescere il giusto necessario per avere un’ottima definizione. Prova con più ripetizioni o aggiungi più peso rispetto alla sessione precedente, altrimenti i muscoli si “adattano”. Brutta cosa. Quando svolgiamo sempre gli stessi esercizi, con gli stessi pesi, il muscolo si adatta all’esercizio e smette di crescere e definirsi. Quello su cui devi puntare, non è di crescere molto con i muscoli, ma devi renderlo più forte e definito. Quindi, quello che devi fare è: non far adattare i muscoli agli esercizi. Cambia esercizi, pesi e tempi. Stando così le cose, raggiungerai un Fisico Defino Attraente.
Per questo motivo, è importante che, dopo ogni duro allenamento, dai al tuo corpo il tempo di recuperare quanto sofferto dall’allenamento precedente. Ovvero, devi “ricucire” quelle piccole cicatrici che si formano dopo gli allenamenti. Contrariamente alla credenza popolare, i muscoli crescono quando stai fermo, soprattutto quando dormi, e non in palestra.
Quindi, dormi almeno 8 ore al giorno. Inoltre, non allenarti tutti i giorni oppure, non allenare lo stesso gruppo muscolare più di una o due volte la settimana. Se ti sei allenato seriamente e duramente, non fare più di un’ora per sessione di allenamento.
Nello stesso giorno, non fare lavori aerobici e lavori pesanti, separa sempre le due cose. Infatti, durante la fase di costruzione del muscolo, dovresti fare meno “lavoro cardio”, come, ad esempio, gli esercizi aerobici che bruciano i muscoli. Puoi aumentare il lavoro cardio per diminuire la massa grassa, in questo modo perderai il grasso corporeo e aumenterà la tua definizione corporea. Il tuo Fisico Definito migliora Sempre più
La Tecnica
Questa è la caratteristica fondamentale più trascurata dalle persone nelle palestre. Ovunque, ogni giorno, si vedono persone che utilizzano tecniche sbagliate per eseguire gli esercizi. Ciò, non solo compromette la crescita muscolare, ma ti rende anche vulnerabile verso le lesioni… molte volte anche seriamente.
Normalmente una tecnica sbagliata si verifica quando si cerca di sollevare pesi eccessivamente pesanti, sia per vanità che per ignoranza. Come guida, poni sempre particolare attenzione al muscolo che vuoi perfezionare e agli esercizi per ottenerlo. Se non sei in grado di controllare la correttezza degli esercizi, fatti aiutare. Non inarcare mai la schiena, non fare scatti per alzare i pesi. Solleva i pesi deliberatamente e lentamente. Concentrati e lavora per te stesso, non distrarti. Ti stai allenando. Fallo seriamente. Pensa sempre al tuo obiettivo: avere un Fisico Definito.
Per costruire muscoli velocemente è necessario eseguire gli esercizi per la parte inferiore del corpo
Vi assicuro che questa cosa non la sa nessuno, quasi… Ecco di cosa non si rendono conto le persone quando si allenano. La parte inferiore del corpo nostro rappresenta il 60-70% della nostra muscolatura. Se puntiamo tutti i nostri sforzi sul 30-40% della muscolatura, abbiamo perso. In questo modo, il corpo non cresce più rapidamente.
Non pensare di nascondere quelle gambette gracili e sottili sotto i pantaloni! È una cosa veramente anti estetica. La maggior parte delle persone, non allena le gambe, perché, esercizi come lo squat, gli stacchi e gli affondi sono esercizi molto faticosi. Ma è proprio a causa di questa intensità che si producono maggiori ormoni della crescita, di più di quando si dorme e, in generale, durante la stimolazione dello sviluppo muscolare. La tua forma fisica sarà più equilibrata e quindi più attraente.
Ora basta. Basta leggere, devi agire. Un’ora di palestra seria vale di più di una settimana di chiacchere. Vuoi avere un Fisico Definito? Sai quello che devi fare.